Distributionszentrum wird von TGW an Mayoral übergeben.
18. febbraio 2021

TGW fornisce un centro di distribuzione a Mayoral

• Un pocket sorter di TGW garantisce la massima flessibilità all'azienda spagnola specializzata in moda per bambini
  • Ridotto costo totale di proprietà
  • Collaborazione tra partner come fattore di successo

(Marchtrenk, 18 febbraio 2021) Recentemente TGW ha consegnato un fulfillment center ad alta automazione a Mayoral, completando con successo la fase di realizzazione. L'azienda spagnola specializzata nel settore della moda è stata fondata 75 anni fa e oggi è leader di mercato a livello internazionale nella produzione di abbigliamento per bambini. Mayoral crea ogni anno circa 3.000 capi di vestiario e vende 30 milioni di articoli a oltre 10.000 clienti. In moderne piattaforme girevoli nel centro di logistica a Málaga, nel Sud della Spagna, è stato installato un pocket sorter TGW.

La soluzione omnichannel si basa su un sistema di smistamento a tasche TGW con una capacità di 12.000 unità all'ora. Il pocket sorter serve a immagazzinare e distribuire la merce appesa e piegata. Sono compresi due sistemi shuttle, di cui uno dedicato allo stoccaggio e uno a deposito temporaneo prima della spedizione.

Intralogistica performante come vantaggio rispetto alla concorrenza

Grazie al nuovo impianto di 20.000 m², Mayoral dispone ora di maggiore flessibilità ed è equipaggiata in modo ottimale per le esigenze dell'e-commerce. Può quindi ridurre il proprio costro totale di proprietà e porre le basi della futura crescita.

"Con il nuovo fulfillment center possiamo adeguarci rapidamente e flessibilmente alle richieste del mercato in continua evoluzione e quindi avere un vantaggio in più rispetto alla concorrenza", sottolinea Salvador García De-Lucchi, direttore tecnico presso Mayoral. La conclusione della fase di realizzazione rappresenta il punto di partenza per la seconda fase del progetto. Ora dovranno essere adeguate la capacità di magazzino e il numero di postazioni di lavoro dedicate al confezionamento, per essere in grado di coprire i tassi di crescita esponenziali nel settore fashion online.

Collaborazione tra partner affidabili

Il successo del progetto è il risultato della stretta collaborazione tra Mayoral e TGW. Con l'impianto omnichannel e la sua elevata capacità, l'azienda spagnola specializzata nel settore moda per bambini è pronta ad affrontare le esigenze presenti e future del mercato fashion.

"La soluzione omnichannel sviluppata da TGW supporta Mayoral nell'evoluzione della propria supply chain. Il cliente apprezza la possibilità di trasporto parallelo e completamente automatizzato della merce appesa e piegata, utilizzando contemporaneamente l'impianto come sistema di tenuta a magazzino e di deposito temporaneo. Ciò consente a Mayoral di affrontare il futuro perfettamente attrezzata e di affidarsi di nuovo al know-how di TGW per i prossimi passi sulla strada dell'automatizzazione", evidenzia David Bendien, CEO di TGW South Europe.

Con l'innovativa soluzione dello smistatore a sacche TGW mette in luce la propria competenza nel settore fashion. Grazie a OmniPick®, TGW è il partner perfetto per supportare i clienti con applicazioni omnichannel ad alte prestazioni.

TGW fornisce un centro di distribuzione a Mayoral

Pocket sorter

in the new fulfillment centre in Malaga

Intralogistik für Fashion & Textil