Urban Outfitters Inc. setzt bei Distributionszentrum in Kansas City auf TGW
08. febbraio 2021

Fulfillment center ad alta automazione per Urban Outfitters negli USA

• Il nuovo centro di distribuzione di Kansas City supporterà l'ulteriore crescita di Urban Outfitters Inc.
  • Handling flessibile di ordini retail e online
  • L'elemento chiave dell'automatizzazione è costituito da FlashPick®, la soluzione intelligente per il prelievo automatico di prodotti singoli

(Marchtrenk, 8 febbraio 2021) Urban Outfitters Inc. (URBN) è uno dei principali rivenditori retail nel settore fashion e lifestyle. La gamma dell'offerta di quest'azienda operante a livello globale comprende i marchi Anthropologie, BHLDN, Free People, Terrain, Urban Outfitters, Nuuly, nonché altri nel settore Food & Beverage. Recentemente l’Azienda specializzata nel settore fashion ha incaricato TGW dell'installazione di una soluzione altamente automatizzata per il nuovo fulfillment center a Kansas City (USA). Il go-live è previsto già nel 2023.

Il cuore dell'impianto è costituito dalla soluzione intelligente FlashPick® completamente automatizzata per split-case-picking. La gestione del singolo ordine definisce nuovi requisiti di rapidità e flessibilità, così come la combinazione dei canali commerciali.

Il design del fulfillment center di Kansas City si basa sulla soluzione già realizzata da TGW per Urban Outfitters in Gran Bretagna (comunicto stampa). Comprende, tra l'altro, due robot di prelievo Rovolution, intelligenti e completamente automatici, e 46 postazioni di prelievo manuali PickCenter One.

Combinazione efficiente di ordini al dettaglio e online

All'entrata merci le scatole in arrivo sono trasferite in contenitori e stoccate. Dallo shuttle gli ordini sono allestiti in 46 postazioni di lavoro goods-to-person ad alte prestazioni e successivamente giungono al confezionamento e alla spedizione. Le singole aree dell'impianto sono collegate tra loro con il sistema di convogliamento KingDrive® ad alta efficienza energetica. Tutti i processi sono monitorati dal software TGW Warehouse, un sistema collegato tramite interfaccia al Warehouse Management System Manhattan del cliente.

Urban Outfitters e TGW lavorano a stretto contatto per i progetti negli USA e in Gran Bretagna. Indifferentemente che si tratti di ordini dei canali retail oppure online, i processi operativi sono identici. Ciò comporta una serie di vantaggi e facilita tra l'altro il training globale dei collaboratori ed i processi di manutenzione.

Un partner forte

"TGW è un partner molto competente e ha sviluppato una soluzione su misura per URBN grazie a un'ampia flessibilità concettuale, che ci consente di adattare la nostra velocità ed efficienza di lavoro alle esigenze di un mercato globale in forte crescita", sottolinea Melinda McClure, Executive Director North American Logistics presso Urban Outfitters Inc.

"Il nuovo centro di distribuzione a Kansas City sarà ad alta automazione, basato su robot e ci fornirà così la necessaria capacità per la nostra crescita. TGW ci ha aiutato a realizzare una soluzione modulare che è al contempo facile e flessibile nonché idonea alle esigenze future dei nostri clienti."

"Questo centro di distribuzione è una pietra miliare e definisce un nuovo livello di collaborazione tra Urban Outfitters e TGW", evidenzia Chad Zollman, CSO TGW North America. "Con esso TGW attesta il proprio impegno ad essere partner of choice per Urban Outfitters nell'automatizzazione dell'intralogistica."

Fulfillment center ad alta automazione per Urban Outfitters negli USA

URBN Fulfilment Centre